Chi siamo

…e cosa abbiamo fatto

Il coro dei bambini del Veliero

Nel video qui sotto vediamo l’attività dei primi 10 anni del coro. Almeno un centinaio di bambini hanno imparato a cantare e a stare insieme in un coro. Tutto questo è avvenuto gratuitamente anche grazie al contributo del 5×1000 che ci ha permesso di dare un offerta ai vari luoghi dove si sono svolte le prove. I bambini hanno ricevuto sempre gratuitamete il materiale per cantare e due CD che abbiamo prodotto nel corso degli anni e che hanno permesso ai piccoli cantori di studiare i canti prima ancora di partecipare alle prove.

La strumentazione

Nel corso degli anni abbiamo acquistato molta strumentazione (microfoni, mixer, casse amplificate,…) necessaria ai nostri spettacoli. Questa attrezzatura è stata anche messa a disposizione delle realtà della zona: associazioni e parrocchie in occasione delle varie feste. Quello che abbiamo acquistato con i soldi pubblici è stato sempre pensato come bene materiale della comunità in cui siamo inseriti.
Il sito internet è curato gratuitamente da Bruno Brunelli.

Le offerte

Le offerte raccolte e tutto quello che non veniva speso per strumentazione, CD e oggetti necessari, non è rimasto nel conto corrente ma è stato devoluto a situazioni che abbiamo imparato a conoscere attraverso amici e soci del Veliero.